Il tuo telefono vibra e squilla in continuazione per via di Facebook? Niente panico, in questo articolo ti spiegherò come disattivare audio notifiche Facebook.

Questa procedura ti porterà via solo pochi minuti e la potrai eseguire sia da smartphone che da PC.

Come disattivare audio notifiche Facebook, procedura da smartphone

Audio notifiche Facebook

Partiamo direttamente dalla procedura eseguibile tramite smartphone. Il vantaggio di questa procedura è di poterla eseguire ovunque ti trovi, anche comodamente seduto sul divano. Bene, bando alle ciance e iniziamo.

Il primo ovvio passaggio è quello di aprire l’applicazione di Facebook. Una volta caricata, esegui il login utilizzando le tue credenziali di accesso. A questo punto premi sull’icona del menu (le classiche tre linee parallele) e poi premi sulla voce dedicata alle impostazioni di notifica. Se hai cliccato sulla voce giusta, ora dovresti vedere un menu interamente dedicato alla ricezione delle tue notifiche sullo smartphone. La scelta che ti da Facebook è tra tre metodi di ricezione:

  • Push
  • Email
  • SMS

A ciascuna di queste modalità è possibile associare un tipo di allert. In questo caso le opzioni a disposizione sono queste:

  • Vibrazione
  • Led
  • Suono

Molto interessante è la possibilità di poter scegliere anche la categoria di notifica su cui si può intervenire modificando i parametri di ricezione. Adesso devi solo scegliere che tipo di notifica vuoi modificare. Potrai selezionarle tutte o intervenire solo su quelle notifiche che ritieni assolutamente inutili. Nel caso in cui vuoi solo eliminare il suono ti basterà dunque selezionare la voce ‘vibrazione” in alternativa bloccherà totalmente l’allert. Prima di disattivare tutte le notifiche, ti consiglio di fare una cernita, del resto alcuni avvisi (come ad esempio i reminder) possono avere una loro utilità.

Come disattivare audio notifiche Facebook, procedura da PC

Una volta che abbiamo imparato ad operare da smartphone, per completezza di informazione, vediamo anche come agire dal PC. Anche in questo caso la procedura sarà semplice ed eseguibile in pochi passaggi.

In modo speculare a quanto avviene su smartphone, da pc dovrai accedere al portale web del social network ed accedere con le tue credenziali. Una volta effettuato il login potrai operare nelle impostazioni. Per accedere a questo menu devi cliccare nell’apice in alto a destra e poi cliccare sulla voce “impostazioni” e dunque “notifiche”. Dalla schermata che ti si è aperta potrai gestire tutte le notifiche di Facebook ma ciò che interessa a noi in questo momento sono le prime due voci, ossia, quelle che riguardano i suoni delle notifiche.