Hai installato l’app di groupon ma non vuoi essere sommerso di notifiche? Bene allora prenditi 5 minuti di tempo e ti spiegherò come disattivare notifiche groupon.

Come disattivare le notifiche groupon direttamente da app

Menu notifiche groupon

La prima cosa che ti voglio dire prima di iniziare a illustrati la procedura, è che groupon offre sia la possibilità di bloccare tutte le notifiche, sia quella di personalizzarne la ricezione. Direi di partire dal primo caso.

Per disattivare tutte le notifiche la prima cosa da fare è accedere all’app. Bene, una volta avviata, effettua il login ed entra nell’area personale. Per farlo è sufficiente premere sull’icona a forma di omino che trovi sulla barra di fine pagina (l’icona è l’ultima a destra). Una volta dentro, ti si aprirà un menu con diverse impostazioni, quella di nostro interesse è la seguente: impostazioni delle notifiche. Cliccando su suddetta voce verrai condotto ad un nuovo menu da cui potrai disattivare tutte le notifiche semplicemente deflaggando tutte le voci.

A questo punto puoi tranquillamente continuare la navigazione tra le varie offerte o chiudere l’app. Ovviamente le impostazioni potranno essere modificare in qualsiasi momento ripristinando le notifiche.

Come personalizzare le notifiche groupon

Come disattivare notifiche groupon

Quando hai raggiunto il menu delle notifiche avrai sicuramente notato che gli avvisi sono suddivisi in più voci. Precisamente avrai le seguenti opzioni:

  • Offerte
  • Silenziose
  • Nelle vicinanze

Questo ti dà dunque la possibilità di personalizzare la ricezione delle notifiche. In base alle tue esigenze potrai dunque scegliere se mantenere attivi solo alcuni avvisi o se bloccarli tutti. C’è anche un’ultima possibilità di Personalizzazione di cui ancora non ti ho parlato: la ricezione della notifiche in una determinata fascia oraria.

Sempre nel menu dedicato alle notifiche puoi selezionare la voce “orario notifiche giornaliere”. Se clicchi su detta voce comparirà un orologio che ti consentirà di impostare un orario in cui ricevere gli eventuali avvisi di groupon.

Conclusioni

Ora che ti ho spiegato come agire sulle notifiche dell’app di groupon, non ti resta altro da fare che impostarle in base alle tue esigenze. Prima di salutarti ti voglio però ricordare che questa procedura è valida solo per l’app. Se sei registrato anche sul classico portale web, queste contromisure non impediranno a groupon di inviarti le notifiche via mail.