Per moltissime persone le notifiche di Chrome che arrivano sullo smartphone sono un grande vantaggio su cui fare affidamento per non perdere notizie importanti. Non tutti però apprezzano questo sistema ma soprattutto può succedere che la mole di notifiche, superi di gran lunga l’indispensabile divenendo dunque un fastidio e non più un pregio della tecnologia.
Se stai leggendo questo articolo allora anche tu sei stufo di sentir squillare, o vibrare, il telefono continuamente per via delle notifiche di chrome. Bene qui di seguito ti spiegherò come disattivare le notifiche di Chrome.
Come disattivare le notifiche di chrome da tutti i siti
Come prima cosa, vediamo come liberarci direttamente di tutte le notifiche provenienti da Chrome, questa è una procedura un po’ drastica ma é anche la più facile da portare a termine.
Per disattivare le notifiche dovrai aprire una pagina di chrome ed andare in impostazioni cliccando sull’icona in alto a destra. Si aprirà dunque un nuovo menu con diverse opzioni, quella di nostro interesse è “impostazioni”, selezionala e vai al prossimo menu. Da qui dovrai scorrere la pagina fino a trovare la voce “notifiche”, una volta individuata, selezionala e vai al prossimo menu. In questa pagina avrai la possibilità di modificare diverse opzioni, ma se non vuoi spulciare ogni singola voce, ti basterà disattivare la prima opzione (il “pallino” sarà grigiato) così facendo non riceverai più notifiche. L’azione potrà essere invertita in qualsiasi momento semplicemente “accendendo” nuovamente la stessa opzione che abbiamo disattivato
Come disattivare le notifiche di Chrome per singoli siti
Dopo aver visto come eliminare tutte le notifiche, sarà molto più semplice andare per siti specifici. I passi sono esattamente gli stessi che ti ho indicato nel paragrafo precedente fino alla voce “notifiche” per cui ti basterà ripetere le stesse operazioni.
Bene, adesso che sei nel menu dedicato alle notifiche, potrai scorrere le voci che ti riporta chrome e bloccare solo i siti da cui non vuoi più ricevere notifiche. Per farlo dovrai semplicemente spegnere il “bottone”. Anche in questo caso, potrai ripristinare in qualsiasi momento le notifiche semplicemente facendo l’operazione inversa e quindi accendendo il bottone.
Con questo si conclude la nostra piccola guida dedicata alle notifiche di chrome.