Tra le varie funzionalità che si possono trovare su Facebook ci sono anche gli Eventi. Ovvero, appuntamenti che gli utenti impostano e che condividono con la loro rete sociale online. Tuttavia, tra inviti a partecipare, informazioni su quali dei nostri amici parteciperanno, richiami per ricordarci che presto ci sarà quel determinato evento, e quant’altro, la pagina delle notifiche è pressoché occupata principalmente da questa funzione.

Pertanto, se sei alla ricerca di un sistema che ti consenta di non ricevere più le numerose e continue notifiche sugli eventi di Facebook, non devi fare altro che seguire pochi e semplici passaggi per personalizzare le impostazioni del tuo profilo su questo social.

In questa breve guida vedremo infatti come eliminare le notifiche Eventi su Facebook.

Disabilitare le notifiche Eventi Facebook da computer

Vediamo ora come possiamo disabilitare le notifiche sugli Eventi di Facebook accedendo al servizio da un computer.

Una volta effettuato l’accesso al sito web di Facebook, attraverso il tuo browser preferito, vai sul menu principale, ovvero fai clic sull’icona contraddistinta con il simbolo della freccia verso il basso, posizionata in alto a destra dello schermo.
Si aprirà un menu a tendina. Su questo individua e seleziona la voce Impostazioni.

Verrai indirizzato sulla pagina delle Impostazioni generali dell’account.
Da qui, sulla barra di sinistra, individua e seleziona la voce Notifiche. Verrai indirizzato sulla pagina delle Impostazioni di notifica.

Su questa pagina seleziona la prima voce Su Facebook. Nella stessa pagina si apriranno a cascata tutte le opzioni che riguardano le notifiche di Facebook.

Scorrendo verso il basso troverai la voce Eventi. Come vedi Facebook ha come impostazione base per le notifiche SI, ovvero è attivo.
Per disabilitare la ricezione delle notifiche sugli Eventi è sufficiente selezionare l’opzione NO.

Mentre, se vuoi disabilitare le notifiche per gli eventi organizzati da una singola pagina della quale sei fan, devi procedere come segue.

 

Clicca sull’icona delle notifiche, identificabile dal simbolo a campanella, tra le varie notifiche elencate vi sono anche quelle per gli eventi. Nello specifico la comunicazione riguarda un nuovo evento organizzato da una pagina. Per non ricevere più le notifiche sugli eventi organizzati da quella pagina è sufficiente cliccare sul menu con 3 pallini orizzontali, presente sulla destra della notifica. Il menu a tendina ti permette di selezionare la voce Disattiva le notifiche di questa Pagina. Questa opzione non toglierà il Mi piace dalla pagina in questione, quindi continuerai a visualizzare i suoi aggiornamenti sulla tua bacheca.

Puoi anche scegliere di non ricevere le notifiche degli eventi ai quali partecipano i tuoi amici. Vediamo come.
Sempre cliccando sull’icona con il simbolo a campanella, accediamo all’elenco delle notifiche, identifichiamo la comunicazione dell’amico che ha risposto ad un evento e clicchiamo sul menu con i 3 pallini posizionato sulla destra.

Da qui selezioniamo Disattiva le notifiche sugli amici che parteciperanno a eventi nelle tue vicinanze.

Disattivare le notifiche Eventi Facebook da smartphone o iPhone

Per quanto riguarda i dispositivi mobile Android o iOS, le cose si complicano. Infatti non in tutti i dispositivi compare il menu con i tre pallini orizzontali e nelle impostazioni delle notifiche generali non si parla di Eventi.

Pertanto, suggerisco di personalizzare queste opzioni tramite un computer.