Hai comprato da poco un dispositivo Apple e non sai come disattivare notifiche facebook su mac? Non ti preoccupare perché sei nel posto giusto.

In questa breve guida, ti spiegherò passo passo come procedere per disattivare la ricezione delle notifiche sul tuo dispositivo.

Come disattivare notifiche facebook su mac dal centro notifiche

Centro notifiche mac

I device della casa della mela hanno sicuramente tanti pregi e, anche se hanno un costo al di sopra della media, sono sicuramente prodotti di ottima qualità. Il passaggio da un sistema Android o Windows, comunemente usati, ad un sistema iOS può però essere problematico. Chi non ha mai utilizzato questo sistema operativo può difatti sentirsi un po’ smarrito all’inizio in quanto le logiche di iOS sono leggermente diverse. Se hai aperto questa guida è dunque probabile che non sei riuscito a trovare il menu di tuo interesse ed hai bisogno di un aiuto. Senza perdermi ulteriormente in chiacchiere, vediamo dunque come disattivare notifiche facebook su mac.

Il Mac ha un sistema di gestione delle notifiche che passa attraverso un menu chiamato “Centro Notifiche”. Il centro notifiche raccoglie al suo interno tutte le applicazioni del sistema e consente di gestirne gli avvisi. Per accedere a questo menu devi cliccare sull’icona ad hamburger situata nell’angolo in alto a destra dello schermo. Ora potrai scegliere diverse azioni, quella che ti interessa è la voce “accedi rapidamente alle funzioni Non Disturbare e Night Shift” .

Come disattivare notifiche facebook su mac, seconda procedura

Con la procedura sopra descritta si può dunque andare a silenziare la ricezione delle notifiche. Vediamo ora come disattivarle del tutto.

Questa volta dovrai andare nel menu apple (sarebbe l’icona a forma di mela). Una volta aperto il menu, apri le preferenze di sistema e poi seleziona la voce “notifiche”. Ora dovresti star visualizzando sulla sinistra tutte le applicazioni. Dal momento che stiamo parlando di Facebook, dovrai selezionare quest’applicazione. Fatto ciò dulla destra ti si sarà aperto un nuovo menu sulla destra dove potrai selezionare Banner o Avvisi. Sotto queste voci saranno riportati diversi flag da poter spuntare per disattivare la ricezione delle notifiche.