Stai provando a limitare le notifiche che arrivano da Facebook senza successo? Non ti preoccupare in questa guida ti mostro come disattivare notifiche post Facebook.

Per disattivare le notifiche si potrà operare indistintamente da smartphone o da pc, una volta lette queste poche righe, non dovrai fare altro che scegliere il device e seguire questi passi.

Come disattivare notifiche post Facebook con un click

Notifiche facebook

Facebook ci da la possibilità di essere continuamente informati su praticamente ogni cosa accade nel mondo. Tra notifiche di amici, post dei gruppi, inviti ad eventi e chi più ne ha più ne metta, ci si può però facilmente ritrovarsi con tantissime notifiche inutili.

Come ti ho già accennato, fortunatamente questo è un problema facilmente risolvibile. Facebook difatti offre diverse possibilità per limitare e personalizzare la ricezione delle notifiche. Ovviamente in questo articolo andremo a vedere solo l’impostazione relativa ai post.

La prima cosa che devi sapere è che Facebook, nel momento in cui commenti un post, ti avviserà di ogni modifica relativa a suddetta pubblicazione. Nel momento in cui dovessi perdere interesse per il post, puoi smettere di seguirlo semplicemente cliccando sulla solita icona delle notifiche posizionata in alto a destra. Una volta aperte tutte le notifiche, cerca quella relativa al post. In linea generale, i commenti legati ai post seguono questa forma “nome della persona, ha commentato un post che segui su.. .” quindi sarà facile da individuare. Una volta trovata la notifica accanto alla frase suddetta, posizionandoti su di essa, dovresti vedere due icone e precisamente una “x” oppure un cerchio. Posizionandoti sull’icona a forma di “x” dovresti poi visualizzare il seguente messaggio: Disattiva notifiche. Ora spunta la x e dai la conferma che Facebook ti chiederà una volta flaggata la casella.

Bene da questo momento in poi, non riceverai più notifiche relative al post da te selezionato. Ovviamente questa operazione la puoi ripetere su ciascun post che non vuoi più seguire.

Come riattivare le notifiche dei post

Il processo sopra descritto è reversibile. Nel caso in cui dovessi ripensarci e riattivare nuovamente le notifiche, la procedura da seguire è identica a quella sopra descritta. Cerca una notifica relativa al post, posizionati sopra ma questa volta attiva la casella che ti invita a seguire il post. In questo modo riattiverai le notifiche.

Adesso sei in grado di attivare e disattivare autonomamente le notifiche dei post. Spero che questa guida sia stata utile e di tuo gradimento.