Hai installato wish per i tuoi acquisti e vuoi sapere come disattivare notifiche via sms di wish? Allora prenditi un paio di minuti perché ti spiegherò come fare.

La procedura è semplicissima e ti porterà via poco tempo. Premetto che sfortunatamente questa richiesta avrà un costo.

Come disattivare notifiche via sms di wish dal telefono

Disattivare notifiche via sms di wish

Per quanto wish possa essere una piattaforma di acquisto interessante, ha una grande pecca: il sistema di invio notifiche. Se stai leggendo questa guida probabilmente è perché hai ricevuto una notifica via sms. Avrai certamente notato quella notifica che ti é stata inviata ha avuto un costo. L’SMS che si riceve difatti proviene da un paese extracomunitario per cui non tutti siamo disposti a sostenere le spese. Inizialmente per sospendere questo servizio occorreva inviare un messaggio in risposta (a pagamento), con scritto STOP. Le numerose critiche ricevute hanno spinto il team di wish a cambiare un po’ la procedura evitando l’invio del messaggio. Le strade percorribili sono due:

  • Da app
  • Da home desktop

Vediamo prima la procedura da App. Primo passaggio da fare è aprire l’applicazione ed effettuare l’accesso al profilo personale.

Una volta che hai aperto il tuo profilo, vai nel menu delle impostazioni e recati nella sezione dedicata alla notifiche. A questo punto devi scorrere fino a visualizzare la voce “notifiche sms”. Sotto questa voce troverai un flag con la seguente dicitura: “Blocca tutte le notifiche via SMS”. A questo punto non dovresti più ricevere messaggi.

Come bloccare notifiche wish via sms da desktop

La procedura che ti ho illustrato prima potrebbe non essere sufficiente. Alcuni utenti che hanno disattivato le notifiche via sms da app, hanno difatti riportato che quella impostazione non viene salvata dall’applicazione.

Se ti stai chiedendo come bloccare notifiche wish via sms nel caso in cui da appa non dovesse funzionare è presto detto. La procedura che avevi eseguito dal tuo smartphone, va semplicemente replicata dal tuo pc. Non dovrai fare altro dunque che andare nelle impostazioni, raggiungere la voce dedicata alle notifiche e spuntare il flag per non ricevere più notifiche via sms.

Attualmente questa sembra essere la procedura più affidabile per impedire alla piattaforma ti detratti credito telefonico.