Fai parte di in gruppo ma vuoi sapere come uscire da un gruppo su WhatsApp? Bene in questa semplice guida di spiego come fare.

Avere la possibilità di creare chat di gruppo ha senza dubbio la sua utilità ma a volte può essere necessario dover abbandonare il gruppo. Le motivazioni che dettano questa scelta possono essere molteplici ma quella che più spesso la determina, è l’aggiunta ad un gruppo  che non ci interessa, da parte di qualche contattato presente in rubrica.

Come uscire da un gruppo su WhatsApp in pochi click

A prescindere da quale sia la motivazione che ti spinge a farlo, per uscire da un gruppo ti basteranno pochi minuti. Come al solito per poter agire, dovrai avviare l’applicazione.

Una volta aperto WhatsApp, sfoglia i vari contatti, oppure cerca tramite la lente d’ingrandimento, il gruppo che vuoi abbandonare. Una volta trovato, basterà cliccare sulla chat ed andare nelle impostazioni. Per farlo, clicca sul menu ad hamburger. Una volta aperta la tendina seleziona prima “altro” e poi  “abbandona gruppo”. Una volta confermato, potrai anche uscire dalla chat e chiudere l’applicazione. Da questo momento in poi non visualizzerai più i messaggi del gruppo e potrai anche cancellare la chat. Una volta uscito dal gruppo, non potrai più tornare indietro.

Ricorda che in alternativa ad abbandonare il gruppo, potrai anche semplicemente silenziarlo.