Se hai terminato la prova gratuita e non hai trovato nulla di interessante o semplicemente sei stanco del servizio, probabilmente è arrivato il momento di disattivare Amazon Video. Se sei qui probabilmente è perché non sai come disattivare Amazon Video quindi, senza indugiare oltre, procediamo con questa guida, ricorda però che disattivando Amazon Video rinuncerai anche ai benefici di Amazon Prime.
Come ddisattivare Amazon Video da PC
Se dopo la premessa sei ancora intenzionato a disdire l’abbonamento, allora segui questa guida.
Partiamo da PC. Il primo passo sarà collegarsi al sito di Amazon inserendolo nella barra di ricerca ed effettuare il login. Una volta effettuato l’accesso, vedrai il tuo nome utente comparire vicino a “Ciao”. Bene, adesso posiziona il cursore su “Account e liste” e clicca, dopo cerca e seleziona “Prime”, ti si aprirà una nuova maschera da cui dovrai selezionare l’opinione “Prossimo Pagamento”. Scorri il menu fino alla voce “Non continuare – Rinuncia ai benefici di Prime” che si trova nel box “Gestione dell’iscrizione“. Ora non ti resta da fare altro che scegliere “termina i miei benefici” e confermare due volte la tua scelta.
Ricorda che anche dopo aver disdetto l’abbonamento potrai continuare ad usufruire dei vantaggi Prime fino alla data del prossimo rinnovo.
Come disattivare Amazon Video da smartphone
Se preferisci sapere come disattivare Amazon Video da smartphone puoi disdire l’abbonamento seguendo questa guida.
La prima cosa da fare questa volta sarà aprire l’applicazione di Amazon e poi eseguire il login. Una volta fatto questo primo passo, apri il menu ad hamburger (le tre sbarre parallele) che si trova in alto a destra. Dal menu che si è aperto scegli “il mio account” e cerca la voce “Iscrizione Prime”. Da qui trovi il box “Gestione dell’iscrizione” e la voce “termina i miei benefici”. Anche qui dovrai confermare la tua scelta. Sia che sia da appa che da pc vake la regola che ti consente di usufruire dei vantaggi di Prime fino alla data del rinnovo del tuo abbonamento.